1 luglio 2008

Ikea

Sono trascorsi 8 mesi dalla nascita del blog. La scadenza che, arbitrariamente, avevo fissato nel 30 giugno è superata. Per puro sfizio avevo inserito nel blog un sondaggio ove chiedevo quanti nuovi autori si sarebbero aggiunti tra la data dell’assemblea annuale di EmmauS ed il 30 giugno. C'è stata una sola risposta ed il fortunato giocatore meriterebbe un premio. La sua risposta “1” è risultata infatti vincente (o perdente a seconda dei punti di vista).
Un po’ di cifre sono quindi d’obbligo:
Gli autori registrati sono 15. Uno, anzi una sola di questi si è aggiunta nel corso del 2008 (vedi sondaggio soprariportato).
I post pubblicati sono 52 (questo incluso) e sono stati scritti da:
32 – Cristina
7 – Gianpietro
6 – Elena
4 – Claudia
1 – Dani
1 – Luisa C
1 – Pino
la suddivisione per mese è:
4 - 11/07
3 – 12/07
0 – 1/08
0 – 2/08
5 – 3/08
20 – 4/08
12 – 5/08
8 – 6/08
i commenti (redatti unicamente da autori registrati) sono 46, ripartiti su 24 post (con la punta massima di 6 in un singolo post).
Altre cifre non è il caso di darne. L’unica di un qualche interesse sarebbe il numero di persone che hanno sfogliato il blog leggendone i contenuti, ma è un’informazione che non posseggo. Un’ultima cosa però la posso dire. Grazie anche al contributo di Cristina i temi trattati dai post sono tutti particolarmente stimolanti, ricchi di spunti di riflessione e pienamente in linea con gli obiettivi prefissati.
Ho notato che le librerie esposte all’Ikea contengono libri “reali” con pagine effettivamente stampate (essenzialmente in inglese o svedese) anche se di autori in gran parte a me sconosciuti. Bene, questo blog non avrebbe nemmeno bisogno di eguagliare quello standard, gli basterebbe essere strutturato come i volumi esposti nelle librerie dei mobilifici nostrani. Eleganti confezioni di cartone, vuote dentro. Tanto …

Gianpietro

Nessun commento: