18 luglio 2008

Condividere!

Da tempo ormai non scrivo sul blog. E' stato un periodo intenso per impegni, per problemi familiari e di salute. Di tutto questo e delle sensazioni che ho provato nei vari incontri con persone diverse, con situazioni di difficoltà, di tenerezza o altro avrei avuto voglia di scrivere. La stanchezza me lo ha impedito e mi sono ritrovata a leggere quanto scritto da altri e a raccogliere spunti di riflessione dai vostri testi. Credo che non sia giusto abbandonare questa esperienza del blog: certamente non è uno strumento per molti (e forse non lo sarà mai, pensando ai nostri volontari), ma è uno strumento raffinato. Sarebbe ingiusto fare delle valutazioni dopo solo alcuni mesi. Occorre ancora tempo per diffonderlo, per renderlo patrimonio di più persone. Occorre anche un impegno maggiore da parte nostra per dire (e stavolta a voce) che cosa è questo blog e quali obiettivi si propone. L'associazione è fatta di tante persone diverse, con menti diverse, con formazioni diverse, con tensioni e aspirazioni diverse. Ognuno di noi porta la sua esperienza e la sua visione della quotidianità, ognuno di noi ha altri impegni e altre relazioni che possono trovare spazio nel blog o in altro. Credo che sia molto importante offrire l'opportunità di esprimere tutte queste "diversità" nella convinzione che ogni individuo racchiude in sè una ricchezza unica. Mi viene naturale dire queste cose dopo la serata di danza (non solo danza!) a cui ho avuto la fortuna di partecipare martedì sera in piazza Prampolini. Ho provato grande emozione, intensa commozione e un desiderio forte di partecipare, di essere tra i danzatori in un qualche modo, anche solo con il battito delle mani. Ho desiderato fortemente ringraziare quanti hanno messo un po' di loro stessi (raccogliendo molto di più!) nella realizzazione di quell'evento. Anche lì , seppure ci fossero tante persone, ne mancavano altre che avrei voluto presenti e che mi sono mancate perchè con loro vorrei condividere le esperienze più significative del mio vivere quotidiano. Elena

Nessun commento: